3 commenti su “BASTA SAPER GUARDARE…

  1. Sai, questa frase mi ha fatto riflettere sul fatto che a me crescendo è successa una cosa strana, un tempo mi capitava di analizzare molto la realtà prima di affrontarla, ora invece non più, la affronto e basta.
    Da un certo punto di vista è più efficace, ma dall’altro mi manca quel tempo e sento di avere perso quelcosa.

    Mammamìa quanta poesia in questa fotografia, è veramente splendida, pare un racconto.

  2. Grazie Maurizio, piace anche a me questa foto che ho scattatato qualche mese fa. “Pare un racconto” hai scritto ed hai ragione, non ci avevo pensato, ma questa immagine potrebbe racchiudere un breve racconto…sarebbe bello provare a scriverlo…ho già qualche idea…
    L’abbinamento foto e frase come avrai capito non è casuale e mi piace, quando ci riesco, “giocare” in questo modo.
    Chissà qual’è l’atteggiamento migliore per vivere bene: riflettere sulle cose e guardarle sempre da diversi punti di vista prima di fare delle scelte o “catturare” quello che viene velocemente senza rischire di non saper “cogliere l’attimo”? Ma, forse dipende dai casi, certo non è sempre facile capire qual’è la chiave di lettura giusta di quello che ci accade e si presenta di fronte alle nostre esistenze. Noi proviamo a fare del nostro meglio anche se la vita a volte, come dici tu, ci toglie un po’ di tempo per riflettere e avremmo bisogno che il tempo si fermasse. Un caro saluto a te e alla tua piccola Camilla! Alessandra

Rispondi

