10 commenti su “MARE “FUORI STAGIONE”…

  1. Caro pani, hai ragione la foto non sembra essere fatta “fuori stagione”, ma ti posso garantire che invece è così. L’ho fatta ad ottobre qunado ormai la spiaggia era deserta, certo non faceva particolarmente freddo, ma io comunque avevo la felpa. Forse il ragazzo che ho fotografato è un tipo CALOROSO :-)…
    UN CARO SALUTO.
    Alessandra

  2. Io abito a San Felice d/B, sul Lago di Garda e condivido pienamente i tuoi pensieri… la chiamano “la stagione morta” ma per noi del posto è anzi, sotto certi aspetti; la più “viva”… i turisti se ne vanno, l’economia si addormenta un po’… ma il paesaggio acquista un’intimità che ti riscalda il cuore, è in questa stagione che ci accorgiamo di quanto siamo fortunati: nati e cresciuti in una bellezza che d’inverno diventa poesia. Quando hai tempo e voglia, Alessandra, vieni sul lago, tappa a San Felice e a Gargnano, naturalmente d’inverno!

  3. Quante cose abbiamo in comune e pensare che siamo due sconosciute! E’ bellissima la foto(mio zio è fotografo)e io amo il mare fuori stagione; quest’anno ci sono andata fino a metà Ottobre sul litorale Laziale e ho fatto pure il bagno! Il mare in burrasca porta via i pensieri lontano, lontano… Ti scrivo da Roma e se passi di qui prendiamo un caffè. Saluti e baci. Paola

  4. Che bello! Due “Paola” che mi scrivono da due località bellissime.
    A Paola dal LAGO DI GARDA posso dire che amo molto questo lago e tutte le località che lo circondano. Fin da piccola ogni tanto faccio qualche wk li e non me ne pento mai. Conosco bene SIRMIONE (adoro camminare nelle “grotte di Catullo”), LAZISE, PUNTA SAN VIGILIO, DESENZANO, RIVA DEL GARDA, ma anche GARDONE dove quando facevo l’università ci sono stata più volte per fare una ricerca sul VITTORIALE DEGLI ITALIANI. San Felice non la conosco, ma, cara Paola, ci verrò presto e magari prima ti avviso 🙂 L’aria che si respira li è unica !
    A Paola di Roma dico invece che è da tempo che non torno a Roma e ogni volta che mi organizzo per farlo succede qualcosa. C’è uncollegamento aereo comodo tra Treviso e Roma quindi questa primavera un giretto anche da quelle parti spero proprio di farlo! Prepara il caffè Paola che arrivoo….
    Grazie anche per la poesia.
    Un caro saluto ad entrambe. Alessandra

  5. Saluto anch’io la Paola del bel Lago di Garda ci sono stata in vacanza nel lontano 1995.
    A te Alessandra ti aspetto, il caffè è sempre pronto, la stessa cosa che ti capita per Roma a me è successo con Parigi ma quando arriva il momento…
    Grazie a te un abbraccio. Paola

  6. Grazie “Silenzi D’Alpe” per il vostro commento. Le immagini presenti nel vostro blog sono sempre molto affascinanti e il paragone tra i silenzi del mare e i silenzi alpini mi piace molto. In effetti anche in montagna mi è capitato di sentire quella sensazione di “immensità” e bellezza profonda che provo durante le passeggite al mare “FUORI STAGIONE”.
    La natura vince e ci conquista attimo dopo attimo, silenzio dopo silenzio…
    Un caro saluto. Alessandra

  7. Cara Ale, Buona Pasqua
    so che siete a festeggiare proprio li dove c’è un pò della mia anima, buon mare e un abbraccio a tutti.
    Con affetto Marzia

Rispondi

