Chi siamo – Erika Tomasi

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti, io sono Erika. Sono nata a Treviso nel ’76, anno in cui un terremoto ha sconquassato la terra dalle mie parti, motivo per cui oggi giorno sono come sono (un po’ frullata).

Dunque, le mie esperienze di vita comprendono dieci anni in Spagna, viaggi studio in svariati luoghi, una laurea in filosofia all’Università di Pisa ed un lavoro in una scuola internazionale.

Le cose che mi interessano sono ovviamente la lettura (di ogni tipo, compresi i fumetti), il cinema, la musica, le passeggiate, la buona cucina (e si vede…), le chiacchierate con gli amici di temi trascendentali quali il senso della vita oppure la ricetta migliore per la zuppa di lenticchie, la giustizia sociale, l’arte ed altre due o tre cosette.

I miei eroi sono: Mafalda, Ghandi, Gino Strada, Serj Tankian, Don Chisciotte e tutti quelli che passano su questo mondo e non perdono la speranza. 

Quali sono gli amori della mia vita? Naturalmente Birba, una cagnolina di quattro anni, che purtroppo è gravemente malata (se volete conoscere Birba, cliccate qui) e, sopra ogni cosa, la mia luna: Leonardo!

Ale ed io abbiamo deciso di cominciare questa nuova esperienza assieme, così ci diamo coraggio a vicenda. Siamo amiche da qualche anno ormai e quello che vi posso dire di lei è che è un animo nobile ed una persona eterea. La sua sensibilità  artistica è quella che ci ha portate ad aprire questo blog, perciò gliene sarò sempre grata.

E ricordate, la vita vale la pena di essere vissuta e non sopravvissuta!

Pace a tutti

Erika

Annunci

17 commenti su “Chi siamo – Erika Tomasi

  1. Ad Erika il grazie di riempire questo spazio con la sua vivace intelligenza, la sua dolcezza, la forza della sua schiettezza e della capacità di esserci sempre… Per la sua luminosa bellezza!!!!
    Bene, vedrò di non lasciare senza il mio modesto contributo questo angolo di luna e di stelle…
    Un abbraccio
    Sabry

  2. Ciao Simone, grazie x averci blogrollate (non sono pratica del gergo informatico). Ho dato un’occhiata veloce al tuo blog e ti faccio i complimenti, soprattutto per la schiettezza con cui dici le cose. Vieni a trovarci ancora! Intanto inseriamo anche te nel nostro blogroll. Un saluto. Erika e Ale

  3. Ciao cara Erika, sono molto felice di aver trovato in internet quello che cercavo,e cioè qualcuno che conosca “l’osteria senz’oste”… Ti prego mi potresti scrivere dove posso trovare maggiori informazioni ? Ti ringrazio in anticipo e complimenti per l’energia che esce dalle vostre pagine….

  4. ciao sono laura la tua amica del cuore complimenti mi piace molto il vostro blog. ti faro’ sapere cosa ne pensa la mia mamma sulle notizie di storia . lo sai che è molto precisa ! beh forse è quella che ti ha ispirato

  5. Ciao Erika. Come scrivevo poco fa’ ad Alessandra sono giunto qui per caso e, certamente, verrò a bussare alla vostra porta con assiduità. Vi ho appena blogrollate. Anche tu devi avere una personalità bellissima (la filosofia apre la mente e il resto della vita la riempie di cose belle) e spero di provare appagamento nel leggervi (ma ne sono praticamente sicuro). Spero che il mio neonato blog (che ancora non ha una forma definita….anche se forse mi piace proprio per questo) possa emozionarvi in qualche modo. L'”About me…” per quanto lungo non è, ovviamente, descrittivo al 100% ma un’idea di massima potrai fartela.
    So che questo mio commento è una sorta di doppione di quello già lasciato ad Alessandra (avendo voi un unico blog in comune) ma avevo voglia di scrivere sia a lei che a te una “lettera” tutta vostra.
    A presto.
    PxArcobaleno (Diego).

  6. Pingback: Tre nuove amiche, un bel paesino e due città incantevoli « P x A r c o b a l e n o

  7. Pingback: I MIEI EROI: SERJ TANKIAN « “LibroAperto”

  8. Erikuzza, sono proprio felice di trovarti su internet….da te me lo aspettavo e sono ancora più contenta di leggere che sei in compagnia di Alessandra. Sono orgogliosa di voi! Un bacio da Silvia

  9. Ragazzeeee,
    come state?
    chissà se vi ricordate ancora della vostra amica di Altamura…. scusatemi se non mi sono fatta più sentire, ricordo con tanto piacere e affetto quei 6 mesi trascorsi nella bellissima Treviso in vostra compagnia.
    Il Corso che abbiamo frequentato non è stato gran che, però tra gli “Skei e gli Osei” ho trascorso un periodo bellissimo della mia vita.

    un bacione grande

    Carla

  10. CIAO CARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ci siamo certe dimenticate di te! Come stai? Dove vivi? Noi stiamo bene e come vedi l’amicizia creatasi al corso continua. Fatti viva! Un bacio intanto da me. Alessandra

  11. Hermanitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.No sabes cómo te he buscado!!!! Me encanta verte….aunque sea por internet. TE ECHO DE MENOS. Laura.

    • Hola Hermanita, Oye, pero ¿Eras tú la que me buscaba en Facebook? Eso me pareció pero como la foto era muy pequeña y no conseguía verte bien… y además, como no estoy en Facebook no pude ir a controlar si eras tú o no. ¿Tienes un nene? ¿Qué tal estás? Yo también te echo de menos. ¿Dónde estás ahora?
      A ver si consigo enviarte un mail y así hablamos un poco. !Qué ilusión! Un besote.

      • Claro que te he buscado por facebook!!! Y sí, tengo una enana de casi 3 añitos, que es más bicho de lo que seré yo nunca…jejejeje. Besitos mil!!!

  12. Hello, Erika, I just have found your blog on the internet…I’m Alecsandru and, together with my wife, Nicoleta, and Leonardo, we’ve cruised along on the norvegian coastal line ship MS Vesteralen…how are you?
    We’ve tried to send you some pictures with the norvegian sea eagles, but I think you didn’t get it, ‘cause we received no reply. However, I hope you’ll receive this comment, that I’ve just put it here.

  13. Ciao Erika! Ma guarda dove ti trovo!
    Complimenti a te ed Alessandra per il vostro blog assolutamente delicato e fluttuante.

    Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...