Chi siamo – Alessandra Fermi

mia foto blog

Ciao a tutti quelli che per caso (tanti, lo so!) o per volontà sono entrati in questo blog nato per gioco e vivo tutt’oggi per gioco.

Io sono Alessandra, che posso dirvi di me ???

Dunque, posso dirvi che abito a Treviso, sono laureata in Conservazione Dei Beni Culturali e attualmente lavoro in un Ente no- profit che sviluppa e sostiene progetti umanitari, nazionali e internazionali, destinati all’infanzia. Un lavoro interessante e stimolante che mi da l’occasione di conoscere diverse realtà. I miei interessi sono principalmente l’arte, il cinema, il teatro, la fotografia e la musica. Da circa 2 anni frequento un corso di teatro e mi diverto tantissimo…

Mi piace molto leggere e appena mi è possibile viaggio in luoghi vicini o lontani alla ricerca di nuovi siti, stimoli ed emozioni.

Conosco Erika da circa 5 anni e condivido volentieri questo blog con lei non solo perchè la ritengo una persona intelligente e sensibile con la quale parlare di tutto, ma anche perchè si è sempre dimostrata un’amica sincera ed importante.

Mi piacerebbe che questo blog diventasse un mezzo per parlare con più persone possibili delle cose che ci interessano, delle nostre opinioni, dei nostri pensieri e delle nostre idee.

Vi auguro buon viaggio tra i nostri articoli con la speranza che possiate trovare stimoli interessanti e un po’ di voi stessi.

Naturalmente critiche, proposte, idee sono sempre ben accolte…

Un saluto e un grazie anticipato a tutti quelli che renderanno “vivo” questo blog.

Alessandra

(P.S.: se volete scrivermi una mail questo è il mio indirizzo: alessandra.fermi@yahoo.com)

25 commenti su “Chi siamo – Alessandra Fermi

  1. Ciao Cara, brava ke bella idea hai avuto, vi metto tra i i preferiti…e vi auguro la notorietà del blog di Beppe Grillo…anzi dai un pò di più un bacione.
    Cinzia

  2. Belle e brave, cercherò di dare un contributo a questo blog, che sarà sicuramente fonte di soddisfazione, vi segnalo il film che ho visto ieri sera: lussuria, purtroppo pur essendo una soggetto molto bello ed interessante mi ha mandato in depressione forse perchè troppo “forte” comunque vale la pena di non perderselo malgrado sembri più uno spettacolo teatrale che un film.
    A presto
    Max

  3. Ciao Ale… Eccomi qui sorpresa nel sentire la tua bella lettura dell’universo femminile vissuto attraverso la fruizione cinematografica… così vicina ed intensa, meravigliosa…
    Commossa ti mando un bacio virtuale e un grazie a nome di una donna, già fortunata di conoscerti, che saluta con gioia questa fantastica idea… E gli uomini? Li facciamo entrare qui? Potrebbe essere un modo, per loro, di stupirsi della grandezza della femminilità…
    Sabry

  4. Brava Ale….l’intelletto cerca…..disse qualcuno…….e il cuore,alla fine…trova……vai avanti……
    un abbraccio Silvia

  5. Ciao Alessandra. Sono capitato qui per caso e devo dire che mi sento già a mio agio. E’ un’emozione che provo ogni volta che entro in un blog al cui interno è presente un articolo descrittivo del suo “genitore”. Ma l’aspetto più importante è, per me, il lavoro che fai. Ci vuole sensibilità per fare un lavoro del genere e la sensibilità, io, la cerco come un riflesso innato, al pari del battito cardiaco. C’è un “About me….” nel mio neonato blog. Se avrai voglia di dedicargli 5 minuti capirai quanto è importante, anche per me, la sensibilità verso il prossimo. Ho scelto anch’io di dedicarmi agli altri per il resto della mia vita. Adesso vado a “conoscere” anche Erika e, senza ancora aver visto tutto il resto, vi blogrollo perchè il mio istinto (al quale dò tanto ascolto) mi sta dicendo che…è cosa buona e giusta. 🙂
    A presto.
    Ciao e buona giornata.
    PxArcobaleno (Diego).

  6. VOLEVO DIRE A TUTTI QUELLI CHE CONOSCONO LA ALE , CHE E’ STATA BRAVA NELLA PARTE DI ERO ALLO SPETTACOLO TEATRALE “MOLTO RUMORE PER NULLA” CHE HA FATTO INSIEME A NOI IL 20 MAGGIO 2008. ATTENDIAMO ORA LE FOTO DELLA SERATA E LA PROSSIMA PERFORMANCE.
    CIAO ALE , GUARISCI PRESTO…

  7. Ciao Dani! Grazie per questo commento! Aspetto dischetto con le foto che hai fatto così ne metto un po’ su queto blog!
    Guarirò presto…sicuro! Sono una che si rialza in fretta (quasi sempre…)
    Ale
    P.S.: Mi ricordi quella bella frase di Gino Strada sulla guerra che mi hai detto l’altra sera….dobbiamo riportarla qui!
    Un salutone…Don Giovanni!

  8. ma ciao Ale!Sono Silvia, ci siamo conosicute al corso sul turismo qualche anno fa, dove credo tu abbia conosciuto anche Erikuzza….che bella cosa avete fatto con questo blog…l’ho trovato per caso, ma adesso lo segno tra i preferiti così ogni tanto mi aggiorno sulla vostra vita. certo che la storia dell’osteria senz’oste è qualcosa di fantastico…spero proprio di riuscire a raggiungerla prima o poi. Un grande abbraccio

  9. CIAO SILVIA!!!! Che piacere ritrovarti in questo modo!!! Che bello!!! Come stai? Mi fa piacere sapere che ci seguirai!Dai che ci troviamo per un caffè…ho voglia di rivederti! Un Bacio a te e alla tua bimba. Ale

  10. Care Ale ed Erika,
    Volevo Semplicemente ringraziarvi per la felice mezz’ora che ho speso leggendo un po’ dei vostri posts.
    Continuate cosi.
    Grazie ancora,
    Antonio

  11. Antonio, che dire…grazie a te!
    Sapere d’aver contribuito a rendere felice mezz’ora di qualcuno rende felice anche me.
    A volte penso che nessuno abbia voglia di leggere ciò che scrivo e invece poi trovo messaggi come i tuoi che mi incoraggiano a continuare ad occuparmi di questo blog nato per caso e per gioco.
    Un caro saluto con la speranza che tu possa trovare sempre qualche spunto di riflessione interessante e piacevole!
    Alessandra

  12. “Camminare per me significa entrare nella natura.
    Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai.
    La Natura per me non è un campo da ginnastica.
    Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi.
    Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori.
    Le alte montagne sono per me un sentimento”

    REINHOLD MESSNER

    Ciao, Alessandra. Questa frase di Messner, che anch’io condivido, penso che possa rappresentare uno spicchio della tua grande passione per la montagna ed è il mio grazie per il libro che mi hai consigliato di leggere e per la particolare persona che mi hai permesso di conoscere letterariamente.
    Un caro saluto.

    Jacopo

  13. Ciao Jacopo! Mi fa piacere che il libro ti sia piaciuto. Concordo anch’io con le belle parole di Messner che mi hai scritto. La montagna dovrebbe essere prima di tutto un luogo dove l’uomo va per ritrovare un contatto puro con la natura, per sentirla e viverla con i sensi e le emozioni, per trovare o ritrovare e non tanto per usarla come palestra. Io la amo ma purtroppo non ci vado spesso anche se non è lontana da qui.
    Spero che almeno tu abbia fatto qualche bella passeggiata in montagna in questi giorni…A presto! GRAZIE DI CUORE. UN SALUTONE A TE E ALLA TUA LIGURIA! Alessandra

  14. Ronaldinho ha firmato un contratto di trenta milioni di euro per tre anni. Un uomo con stipendio di 1400 Euro al mese dovrebbe lavorare mille anni e più per guadagnare quanto lui in tre anni. che mi dite? avevte un’opnione in proposito, e se non l’avete potreste svilupparla?ci avete mai pensato? Ciao Domenico
    sono capitato per caso su questo Blog ma non mi dispiace

  15. Ciao Alessandra, ho un’amica che ha il tuo stesso nome e come te coltiva la passione per l’arte. Anche lei possiede un sito: http://www.geometriefluide.com e se sei interessata, potrebbe anche nascere una collaborazione. Ogni tanto pubblico qualche suo annuncio sul mio blog, ma tu puoi contattarla direttamente sul suo sito tramite un’email se la cosa ti fa piacere.

  16. Ciao Assauei ! Grazie per la segnalazione…certo che contatterò la tua amica. Una collaborazione e uno scambio di informazioni potrebbe essere interessante….
    Un salutone e grazie ancora.

  17. Ho scoperto per caso questo meraviglioso blog per una foto di Francesco Zizola. Grazie ad Alessandra per l’interesse verso l’essere umano e il suo pensiero. Grazie per la pubblicazione di alcune mie foto. “Ricordare è un atto etico…”….

    Maurizio

  18. Grazie a te Maurizio per le fotografie e per la loro “poesia”. E’ SEMPRE UN PIACERE POTER PUBBLICARE QUI FOTOGRAFIE di altre persone, che come te amano questa forma d’arte.
    A presto. Alessandra

  19. Ciao Alessandra. Ma che sorpresa: un blog affascinante ed interessante. Intanto l’ho inserito tra i preferiti, così quanto ho tempo, tra un bilancio e l’altro, tra una dichiarazione e l’altra, posso anche crescere.

  20. Grazie Paolo !!! Mi fa piacere essere tra i tuoi “preferiti” 🙂
    Penso che un po’ di “astrazione” tra tante cose concrete ogni tanto possa far bene, quindi buon viaggio e grazie ancora !
    Alessandra

    • Grazie Domenico, anche se in ritardo ti ringrazio per le tue belle parole…è sempre un gran piacere ricevere i complimenti 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...