2 commenti su “EUGENIO TURRI E LA MONTAGNA: UNA NUOVA MOSTRA FOTOGRAFICA A MILANO

  1. Ciao Alessandra,
    trovo che le tue citazioni di Eugenio Turri siano davvero ben scelte, molto attuali..invitano davvero alla lettura e alla scoperta di questo grande uomo. Mi potresti dire da quale dei suoi libri le hai tratte? Mi interesserebbe usare qualche pensiero di Turri nella mia Tesi sulla Riqualificazione Paesaggistica.
    Grazie.
    Un caro saluto,
    Daniela

  2. Cara Daniela, se stai facendo una tesi sulla riqualificazione paesaggistica (tema bellissimo, complimenti!) non puoi non parlare di Eugenio Turri, lui ha scritto delle cose veramente importanti su questo argomento. Non conosco tutti i suoi libri ma te ne consiglio due che ritengo molto belli: SEMIOLOGIA DEL PAESAGGIO ITALIANO (da non perdere) e IL PAESAGGIO E IL SILENZIO; sono certa che già in questi troverai interessantissime citazioni da riportare nella tesi. Le citazioni che ho riportato qui le ho però tratte dal libricino che vedi nell’articolo “Scritti e pensieri di Eugenio Turri”. Se non lo trovi lascia il tuo riferimento nel sito dedicato a lui, penso che poi la figlia ti risponderà.
    Intanto ti saluto e di nuovo ti rinnovo la mia stima per l’argomento della tesi, con tutte le cose brutte e prive di sensibilità che vediamo OGNI GIORNO c’è bisogno di giovani che si occupano di uno dei doni più belli che abbiamo ricevuto: il paesaggio appunto.
    Un caro saluto e magari fammi sapere come va! Ciao. Alessandra

Lascia un commento